Cis, Nesci: “Strumento importantissimo per il vibonese”

Vibo Valentia Attualità

“Il Sud ha bisogno di investimenti per recuperare il divario accumulato negli anni e diventare il motore della crescita del Paese”. Lo dichiara in una nota Dalila Nesci, che torna ad intervenire sulle opportunità del Cis.

“Il Contratto Istituzionale di Sviluppo della Calabria nasce con questo obiettivo, è uno strumento a disposizione dei Comuni per realizzare interventi a sostegno del tessuto economico-sociale e svelarne la bellezza spesso nascosta” afferma ancora la sottosegretaria per il Sud intervenuta ieri a Pizzo. “Ringrazio il Commissario di Pizzo per aver promosso questo incontro coinvolgendo anche il mondo delle associazioni, che ha un importante ruolo di impulsò e supporto alle politiche di governi del territorio”.

“Anche i Comuni che vivono l’esperienza commissariale devono poter realizzare investimenti per la crescita della comunità. Il Cis è una grande opportunità per valorizzare un territorio come quello del vibonese, ricco di risorse ambientali, di storia e tradizioni” conclude. “Grazie anche al contributo delle associazioni si potranno presentare proposte per le aree naturalistiche, i beni culturali, la filiera gastronomica e tutto quanto concerne lo sviluppo turistico. Sono lieta che il Commissario Reppucci abbia saputo cogliere lo spirito istituzionale di questa iniziativa, volta a creare nuova occasioni di crescita per la nostra terra e a rendere sempre più alta la qualità della vita per chi la abita”.