Controlli dei CC a Rende: chiusi due locali

Cosenza Cronaca

Un servizio straordinario di controllo è stato eseguito nella serata di ieri a Rende dai Carabinieri della compagnia locale che, con il supporto di reparti specializzati dei Nas, il Nucleo Antisofisticazione e Sanità, e del Nil, il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cosenza, nonché delle unità cinofile di Vibo Valentia, hanno rivolto particolare attenzione tra i locali della movida.

Nel corso dell’attività sono state identificate 72 persone, controllati 42 veicoli ed eseguite 4 perquisizioni personali.

Inoltre, un giovane 23enne è stato trovato in possesso di 7,5 grammi di marijuana, debitamente sequestrata, mentre l’assuntore è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza.

Tra gli esercizi commerciali ispezionati, il personale del Nas e del Nil ha riscontrato in un caso gravi carenze igienico-sanitarie e alla struttura per cui è scattata la chiusura.

Nella stessa attività è stata riscontrata l’assenza della prevista scia sanitaria oltre che violazioni inerenti le misure di contenimento di diffusione del Covid-19.

Pertanto, sono stati adottati i relativi provvedimenti ed applicate sanzioni amministrative pecuniarie per un totale 7 mila euro.

I Carabinieri del Nil hanno anche sospeso un’altra attività dopo che vi hanno trovato dei lavorati “in nero”, oltre che aver riscontrato violazioni inerenti sulle misure di contenimento di diffusione del Covid. Per questi motivi è stata elevata una sanzione amministrativa e pecuniaria per un complessivo di 6.800 euro.