IGreco: Calabria-Emirati Arabi, gettate le basi dell’ accordo

Cosenza Attualità

L'azienda iGreco ha siglato un importante traguardo, gettando le basi di un accordo che legherà la Calabria allo Stato degli Emirati Arabi. Grazie all'iniziativa dell'impresa di Cariati produttrice di vini e olio da generazioni, si è aperta una via di crescita e sviluppo importante per tutta la Regione. Venerdì scorso, infatti, la sede dell’azienda dei fratelli Greco ha ospitato una video conferenza con l'ambasciatore italiano, Giorgio Starace. Nell'ambito di questo incontro sono state decise le linee guida dell'accordo che legherà non solo il marchio iGreco ma tutta la Calabria al Medioriente. Il legame tra l'azienda di Cariati e gli Emirati Arabi non si fermerà, infatti, allo scambio di natura commerciale: aprirà le porte ad un percorso di conoscenza e turismo internazionale benefico per tutte le province calabresi.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata la video conferenza che rappresenta il primo approccio ufficiale con lo Stato degli Emirati Arabi – ha dichiarato Filomena Greco, responsabile marketing dell'azienda di Cariati – Grazie al successo che i nostri prodotti hanno avuto a Dubai e Abu Dhabi siamo riusciti prendere accordi che vanno nella direzione di un rapporto duraturo con questo importante Paese. Presto verranno a trovarci alcuni rappresentanti degli Emirati. E' nostra intenzione far conoscere loro, oltre ai sapori, tutte le ricchezze artistiche e naturalistiche della nostra splendida terra così da stimolare un nuovo turismo internazionale che potrà portare benessere, crescita e ricchezza per tutti”.

Dopo la video conferenza è stata espressa grande soddisfazione da tutti i partner dell’accordo. Il prossimo incontro con Giorgio Starace è previsto al Vinitaly, presso lo stand iGreco. L'ambasciatore, in aggiunta, entro fine estate visiterà la Calabria insieme a diversi rappresentanti dello Stato degli Emirati Arabi che verranno a conoscere da vicino l'azienda di Cariati e alcune delle mete turistiche più significative della regione.