Investì un carabiniere con la sua auto, indagato 23enne di Corigliano-Rossano

Cosenza Cronaca

Una persona è stata fermata dai carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Corigliano-Rossano che hanno eseguito una ordinanza applicativa della misura cautelare, emessa dal gip presso il Tribunale di Castrovillari.

Destinatario è un 23enne, P.A. le sue iniziali, che è stato dunque sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il giovane è ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali aggravate perché commesse contro un agente di polizia giudiziaria nell’espletamento delle sue funzioni.

Il provvedimento arriva a seguito delle indagini condotte dai militari della Sezione Operativa e che sono partite lo scorso mese di ottobre, a seguito di un incidente in cui un carabiniere, nel corso di un controllo, è stato travolto nella frazione di Schiavonea da una autovettura condotta dall’indagato.

Le investigazioni hanno permesso di appurare che l’indagato fosse anche senza patente di guida. Le operazioni sono state coordinate dalla Procura della Repubblica della città del Pollino, diretta da Alessandro D’Alessio.