Viaggiava su un autobus con due kg di hashish in “panetti”: arrestato marocchino

Cosenza Cronaca

Con l’accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio i Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno fatto scattare le manette per un giovane di nazionalità marocchina che viaggiava lungo la Statale 106 su di un autobus di linea.

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Montegiordano, impegnate in un servizio finalizzato a prevenire e reprimere proprio il traffico di sostanze stupefacenti, hanno fermato il pullman per un controllo, mentre attraversava il comune di Roseto Capo Spulico.

L’attenzione dei finanzieri è stata attirata dal giovane straniero che aveva manifestato subito un certo nervosismo alla richiesta dei documenti.

Il suo atteggiamento è stato compreso quando, grazie al prezioso fiuto del cane antidroga “C-Quanto”, è stato rinvenuto sotto al sedile dell’uomo un borsone sospetto.

Nel bagaglio, infatti, non c’erano vestiti ma oltre due kg di hashish, già suddivisa in “panetti” da 100 grammi ciascuno.

I finanzieri, visti i precedenti di polizia pendenti sul giovane, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nella sua abitazione, a Trebisacce, dove è stata rinvenuta dell’ulteriore sostanza ed un bilancino di precisione.

Inevitabile l’arresto per lo straniero. La droga, che sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 15 mila euro, è stata sequestrata.