Comune di Crotone: riassegnate le deleghe assessorili

Crotone Attualità

Riassegnate le deleghe assessorili al Comune di Crotone. Una scelta “obbligata” per il sindaco Vincenzo Voce dopo le dimissioni di Sandro Cretella e la nomina quale componente della Giunta Comunale di Natale Filiberto (QUI).

In particolare, a Rosamaria Parise sono astate assegnate le seguenti materie: Legalità e trasparenza dell’azione amministrativa, Polizia Locale, Protezione Civile, Servizi Demografici, Verde Pubblico, Arredo e decoro urbano, Fiere e Mercati.

A Rachele Via vanno la Pubblica Istruzione, Cultura e Beni Culturali, Antica Kroton; a Carla Cortese Politiche della salute, Emergenza epidemiologica da Covid-19 e Randagismo; a Luca Bossi deleghe alle Attività Produttive, Programmazione, Programmi complessi e fondi comunitari, Turismo, Sport, Impiantistica sportiva, Spettacolo, Innovazione Digitale e Comunicazione Istituzionale.

E po, a Ugo Giovambattista Carvelli le seguenti materie: Opere Pubbliche, Manutenzioni e servizi tecnici, Demanio, Espropriazioni, Servizi Cimiteriali; a Ilario Sorgiovanni Urbanistica, Edilizia privata, Infrastrutture, Viabilità, Trasporti”; a Filomena Pollinzi le Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Integrazione e Immigrazione; ad Antonio Francesco Scandale le Risorse strategiche e patrimonio, Bilancio, Tributi, Società partecipate.

Infine, al nuovo arrivato Natale Filiberto vanno Personale, Affari generali, Organizzazione amministrativa, Politiche del lavoro e dell’occupazione, Formazione professionale, Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il sindaco ha trattenuto per sé i compiti e le funzioni nelle materie Ambiente, Gestione Rifiuti e Bonifica, nonché ogni altra materia non espressamente oggetto delle predette deleghe assessorili.