Anni di maltrattamenti nei confronti della moglie: arrestato 41enne bengalese

Catanzaro Cronaca

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catanzaro hanno arrestato un 41enne di origini bengalesi, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali perpetrati ai danni della moglie e dei figli minorenni.

L’attività investigativa - partita a seguito delle denunce sporte dalla donna - avrebbe fatto emergere la condizione di sopraffazione morale e fisica che la donna era costretta a subire da parte del marito sin dagli inizi della convivenza matrimoniale in Bangladesh e protrattasi per tutto l’arco della coabitazione in Italia.

Spesso la donna, per sfuggire alle violente aggressioni del marito, avrebbe trovato rifugio presso l’abitazione di amici.

La donna sarebbe stata privata uscire di casa liberamente, sentire telefonicamente i propri parenti in Bangladesh, trovare un lavoro. Inoltre, per motivi futili, sarebbe stata picchiata selvaggiamente tanto da dover ricorrere a cure ospedaliere.

I riscontri esterni, unitamente al narrato delle denunce, hanno consentito di ricostruire i vari atti delittuosi e le risultanze dell’attività investigativa hanno portato la Procura della Repubblica di Catanzaro a richiedere una misura restrittiva al G.I.P. che accogliendo in pieno ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’indagato, che, conseguentemente è stato associato presso la casa circondariale di Catanzaro – Siano.