Polistena, controlli straordinari alle attività commerciali

Reggio Calabria Cronaca

Sono 439 le persone identificiate e 276 i mezzi controllati a Polistena e Cinquefrondi nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio previsti dal piano transnazionale Focus ‘ndrangheta.

Gli agenti di polizia del commissariato locale, sono stati impegnati in una serie di controlli mirati alle attività commerciali, in particolar modo quelle collegate alla movida.

Sono infatti 11 le attività di somministrazione alimenti e bevande controllate, con 18 soggetti ai quali è stato verificato il corretto possesso di green pass su luogo di lavoro.

A Cinquefrondi riscontrate irregolarità in tre attività commerciali, dove sono state comminate sei sanzioni per un totale di 2.400 euro, di cui tre riferite proprio alla mancanza di green pass da parte dei dipendenti.

Riscontrate anche tre violazioni del codice della strada. Eseguite sei perqusizioni domiciliari, due delle quali hanno permesso di rinvenire delle sostanze stupefacenti, facendo così scattare la segnalazione per altrettante persone.