Esce Buran, il terzo singolo di Gianfranco De Franco

Calabria Tempo Libero

Si intitola Buran, il terzo singolo di Gianfranco De Franco che anticipa l’uscita del nuovo album: Stellar Sunset per Inri Classic.

Dall’orchestra solista di 2020 DC ai toni acuti e caldi di John and the evening, ai suoni asettici di Buran, il terzo singolo descrive l’ondata di aria gelida legando diverse vibrazioni sonore in grado di riecheggiare il rumore del vento.

“Ho immaginato che questo gelido vento invadesse la mia camera, il mio studio, mettendo in suono tutti gli strumenti presenti, da quelli a fiato agli elettronici – racconta l’artista –. Buran, invece di produrre suoni fra gli alberi ha sfiorato tutti i miei strumenti e li ha fatti parlare. Da lì in maniera naturale si è creata questa dimensione che poi è stata curata in maniera estetica e da cui è nato il pezzo. Il suono di Buran è molto freddo rispetto agli altri pezzi presenti in Stellar Sunset, proprio perché ha una dimensione geografica anche molto diversa”.

Domenica 21 novembre De Franco presenterà in anteprima esclusiva il nuovo album che segna l’esordio con la Irni Classic all’ÀP Teatro dell’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti di Roma, per la prima edizione del Festival Mauro Rostagno.