Sei chili di marijuana nascosti tra l’auto e la lavatrice: in due finiscono in carcere

Reggio Calabria Cronaca

Avevano nascosto quasi sei chili di marijuana dentro la lavatrice, per questo motivo un 47enne e una 44enne di Gioia Tauro sono stati arrestati dai carabinieri della stazione locale, insieme ai colleghi delle Squadre d’Intervento Operativo del 14° Battaglione di Vibo Valentia, e dovranno ora rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso di un controllo, i militari dell’Arma hanno perquisito un’auto di grossa cilindrata che percorreva ad elevata velocità la statale 111, diretta in autostrada.

Insospettiti dall’atteggiamento nervoso degli occupanti, hanno così perquisito il mezzo e hanno trovato, nascosta dietro i sedili, una busta contenente circa due chili e mezzo di marijuana.

Dopo aver portato entrambe nella stazione dell’Arma, i carabinieri hanno controllato le abitazioni trovando in casa del 57enne, nascosta dentro il cestello della lavatrice, una busta di plastica con altri 3 chili e mezzo di marijuana.

Da qui la decisione di arrestare i due che sono stati portati in carcere a Palmi. A seguito della convalida dell’arresto, è stata disposta la misura cautelare in carcere da parte dell’autorità giudiziaria.