Scontro tra camion e auto sulla Ss 107: un ferito, interviene l’elisoccorso

Crotone Cronaca

Ancora sangue sulla Ss 107 sulla silana crotonese. L’ennesimo incidente tra un camion e un’auto è avvenuto dopo Rocca di Neto e Località Carpentieri, in direzione Crotone.

Ad avere la peggio è stato il conducente della vettura, una Fiat Punto, che è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118. Le condizioni del malcapitato hanno però richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto in ospedale.

Sul posto anche i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Proprio L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e dei mezzi mentre il tratto di strada è rimasto chiuso su entrambe le direzioni fino alle 17.

Da quanto appreso dai Carabinieri del capoluogo, presenti anch’essi sul luogo, il sinistro è avvenuto intorno alle 15.30. A bordo dell’auto viaggiava un 72enne di Pallagorio che uscendo dal distributore di carburanti di Località Filettò della Frazione Corazzo di Scandale, per proseguire in direzione Cosenza, è stato urtato violentemente dal camion, alla cui guida si trovava invece un 41enne petilino che giungeva dalla direzione opposta, viaggiando cioè verso Crotone.

Dopo l’incidente, il camionista è stato portato nel pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio del capoluogo pitagorico, dal quale è stato poi dimesso senza prognosi, mentre l’anziano è stato trasferito nel nosocomio di Catanzaro, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo del sinistro erano presenti i Carabinieri della Stazione di Scandale e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone per i rilievi del caso e per la ricostruzione della dinamica, oltre al personale della Polizia Stradale del capoluogo per agevolare la viabilità e i medici del 118.

(aggiornata alle 20:10)