Lamezia, Arvalia nuoto e Nicotera-Costabile insieme per “Tuffiamoci nel benessere”

Catanzaro Sport

Si chiama “Tuffiamoci nel benessere” il progetto promosso dalla collaborazione tra Arvalia nuoto e l’istituto comprensivo Nicotera-Costabile.

Si tratta di un “progetto pilota integrativo al 100% – ha spiegato la referente della scuola Alessandra Serrao – in quanto abbraccia tutte le fasce scolastiche: dalla scuola dell’infanzia, alla primaria, alla secondaria di primo grado. Una particolare attenzione è stata riservata ai bambini diversamente abili, che parteciperanno alle attività, esattamente come i loro compagni, ma servendosi dell’ausilio di istruttori specializzati. Per i bambini del tempo pieno le lezioni si svolgeranno il sabato mattina; gli alunni del tempo modulare e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado potranno, invece, scegliere a loro piacimento un pomeriggio a settimana”.

L’Arvalia Nuoto Lamezia, attraverso questo progetto, ha deciso di aprirsi ancor di più al territorio, favorendo la partecipazione di questi bambini e ragazzi alle attività natatorie attraverso dei pacchetti che renderanno le stesse ancora più accessibili a tutti, consapevole di quanto l’attività sportiva rivesta un ruolo fondamentale per la salute, la socializzazione, l’educazione e la formazione degli uomini e delle donne di domani.