Open day all’aeroclub dello Stretto

Reggio Calabria Attualità

Open day dell’aeroclub dello Stretto. La struttura, con base all’aeroporto di Reggio Calabria, ha aperto le proprie porte a scolaresche, appassionati del volo e a curiosi.

La manifestazione, organizzata con la sinergica collaborazione di Enac e Sacal, è stata curata dall’intero consiglio direttivo e ha visto come padroni di casa, che hanno accolto gli ospiti, Antonio Catizzone, Direttore della scuola di volo dell’AeC dello Stretto asd, i Consiglieri Pasquale Furfari, Demetrio Spinella, Marcello Iaria, Demetrio Lavino, Vincenzo Soldani e Giancarlo Fotia; e la collaborazione della responsabile della segreteria, Maria Anna Calabrese.

Importante è stata la partecipazione di pubblico senza distinzione d’età con particolare riferimento ad una nutrita rappresentanza di studenti dell’Istituto “A. Righi”, sezione “aeronautico – conduzione del mezzo aereo”, accompagnati dal loro docente, Bruno Polifroni. Ovviamente, un particolare ringraziamento deve essere rivolto alla Dirigente scolastica, Maria Daniela Musarella, la quale ha accolto con entusiasmo l’invito rivoltole, ben comprendendo l’importante valore aggiunto che una esperienza siffatta poteva costituire per i suoi studenti, già orientati al mondo del volo.

La giornata, iniziata con un “briefing” di presentazione dell’Aero Club dello Stretto ASD con le sue potenzialità sia come scuola di volo che tecnico-manutentive, è proseguita con alcune interessanti “pillole” sui segreti del volo, di aerotecnica e prestazioni e, quindi, con la presentazione della flotta del Club. La giornata si è conclusa con soddisfazione dei presenti e con l’augurio di potere rinnovare in futuro questa interessante ed entusiasmante esperienza.