Serie B. Esonerato Modesto, il Crotone s’affida all’esperienza di Marino

Crotone Sport
Da sinistra: Peppe Ursino, Pasquale Marino e Gianni Vrenna

La sconfitta di ieri sera in casa col Benevento (QUI) è costata cara al tecnico del Crotone Calcio, Francesco Modesto, che in serata è stato esonerato.

Il Presidente rossoblù e la società, “nel ringraziare l’allenatore, che fin dal primo giorno ha dimostrato attaccamento ai colori … e grande professionalità”, viene precisato in un laconico comunicato fanno sapere che a prendere il suo posto come allenatore è Pasquale Marino, che verrà presentato alla stampa già domani.

Il tecnico di Marsala ha firmato un contratto che lo legherà al club pitagorico fino al 30 giugno 2022, con opzione per la stagione successiva.

Marino, allenatore di grande esperienza, con oltre 600 panchine tra i professionisti, in passato ha allenato, tra le altre, Catania, Udinese, Parma, Genoa, e nelle ultime tre stagioni Spezia, Empoli e Spal.

“Riteniamo mister Modesto un allenatore serio ed estremamente preparato, ma i risultati ci impongono una riflessione necessaria a dare una svolta immediata alla stagione. Siamo profondamente convinti che Marino ci darà l’esperienza e le competenze per invertire immediatamente la rotta” è stato il commento del presidente del Crotone, Gianni Vrenna.