Viadotto Santa Caterina, Strati: “Criticità denunciate da tempo, necessario intervenire”

Reggio Calabria Infrastrutture

“Sono anni che segnaliamo le tantissime carenze manutentive nel viadotto Santa Caterina, una delle arterie più importanti della città". Lo ricorda in una nota il presidente dell’associazione Incontriamoci Sempre, Pino Strati. “Questo importante snodo cittadino, in entrata ed uscita dal centro cittadino è lasciato in stato di abbandono da tantissimi anni, un'arteria che registra i transito di tantissimi veicoli per tutto l'arco della giornata”.

“La nostra segnalazione non punta il dito contro nessuno in particolare: la parte nostra è solamente quella di contribuire come cittadinanza attiva al il miglioramento e al decoro della nostra città, che gode di un meraviglioso panorama sullo stretto” ricorda. “Come accennato, son già diversi anni che segnaliamo agli uffici preposti e, attraverso precedenti comunicati stampa, temiamo accesi i riflettori sul problema”.

L’associazione ricorda dunque le criticità riscontrate: illuminazione carente e assente in diversi tratti; mancanza di segnaletica orizzontale e verticale; guard-rail da sostituire; catidoie e pluviali da pulire; necessità di completamento per le barriere anti rumore; eliminazione del silos di Italcementi. “Questi tra i punti più importanti, che segnaliamo e che sono evidenti ai tanti automobilisti che giornalmente percorrono un' arteria di grande importanza per la nostra città” conclude Strati.