Missione in Calabria per la commissione antimafia, audizioni a Cosenza e Crotone

Calabria Attualità
Nicola Morra

La commissione parlamentare antimafia sarà in Calabria. Le audizioni sono fissate per giovedì 28 e venerdì 29 ottobre a Cosenza e Crotone. E' quanto fa sapere il presidente Nicola Morra.

Giovedì 28 ottobre, in Prefettura a Cosenza, saranno chiamati in audizione dalle 12: il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, unitamente al Questore di Cosenza, Giovanna Petrocca, al Comandante provinciale dei Carabinieri, Saverio Agostino Spoto, al Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Danilo Nastasi, e al Capo sezione DIA Catanzaro, per quanto di competenza.

Nella pomeriggio dalle 15:30: il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, Mario Spagnuolo, il Presidente del Tribunale di Cosenza, Maria Luisa Mingrone, i rappresentanti provinciali di Confindustria, i rappresentanti provinciali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.

Dalle 20i giornalisti: Guido Scarpino, Arcangelo Badolati, Pablo Petrasso, Marco Cribari e Camillo Giuliani, i rappresentanti provinciali della Camera di Commercio e dell'ordine degli avvocati.

Venerdì 29 ottobre, in Prefettura a Crotone, saranno chiamati in audizione dalle 10:45: il Prefetto di Crotone, Maria Carolina Ippolito, unitamente al Questore di Crotone, Massimo Gambino, al Comandante provinciale dei Carabinieri, Gabriele Mambor, al Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Luigi Smurra.

Nel pomeriggio dalle 14: il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, Giuseppe Capoccia, il Presidente del Tribunale di Crotone, Maria Vittoria Martianò, i rappresentanti provinciali di Confindustria, i rappresentanti provinciali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, i rappresentanti provinciali della Camera di Commercio e dell'ordine degli avvocati.