Maltempo a Crotone: disagi alla viabilità ma fiumi e canaloni sono sotto controllo

Crotone Attualità

Fiumi, corsi d'acqua e canaloni sono, al momento, sotto controllo a Crotone. La conferma arriva dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che prosegue con il monitoraggio del territorio ed ha monitorato nel corso della notte la situazione.

Al lavoro ci sono tecnici, operai, uomini della Polizia Locale e squadre di volontari della protezione civile. Altre squadre di operai sono sul territorio per pronto intervento in caso di necessità mentre è attivo il numero 0962/921700 per segnalare eventuali emergenze.

LA SITUAZIONE E GLI INTERVENTI

Dal Centro Operativo Comunale informano chenon si sono registrate particolari criticità” e precisano “nel corso della notte e della prima mattinata alcuni interventi per garantire la sicurezza della viabilità sono stati immediatamente effettuati in via Matteotti, via Scopelliti, via Regina Margherita. Chiusa in via precauzionale via Volturno. Chiusa anche la Fiera Campionaria di ottobre in località Passovecchio”.

In via del tutto precauzionale, l’ente si appella alla cittadinanza invitando alla massima prudenza, cautela e collaborazione nelle prossime ore.

“Limitare gli spostamenti, evitare la circolazione e la sosta presso alvei, fiumi, corsi d'acqua, sottopassi. Si invita a rispettare le norme di sicurezza – precisano dal Comune - ed in particolare i residenti presso abitazioni ubicate presso alvei, fiumi, corsi d'acqua sono invitati a non sostare nei piani bassi. Particolare attenzione e prudenza si chiede ai residenti nelle zone che sono state già oggetto di criticità dovute ad avverse condizioni meteo”.