Unimorfe, ex referente minacciata online: la solidarietà del gruppo

Calabria Attualità

"La Direzione Internazionale di Unimorfe ente di formazione estera esprime massima vicinanza alla ex referente Maria Saveria Modaffari, minacciata di morte su un gruppo facebook falso". È quanto rende noto la direzione dell'ente tramite un comunicato.

Tale gruppo sarebbe stato "già denunciato dal nostro ente alle autorità competenti per truffa alle quali i due soggetti che manipolano il gruppo di cui possediamo gli screenshot si coprivano dichiarando a loro volte di essere stati truffati producendo carte false e contraffatte non riconducibili al nostro ente e manomettendo messaggi falsi attraverso uso improprio di foto personali". Tali azioni, secondo l'ente, sarebbero state "perpetrate da questi due soggetti" dopo che la vittima "aveva denunciato i fatti alle autorità competenti subendo da quel momento intimidazioni, minacce ed estorsione a mezzo social network".

"Il nostro ente a tutela della dottoressa ha presentato ulteriori querele alla Guardia di Finanza, Polizia Postale e congiuntamente alla dottoressa alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria. Confidiamo nelle istituzioni che intervengano e blocchino al più presto questi soggetti pericolosi" concludono. "Nel frattempo ci teniamo a precisare che il nostro ufficio legale sta ricevendo diverse segnalazioni relativamente ad attestati falsi emessi da enti non autorizzati".