Acquaro. Segnala due persone in “stato di alterazione”: finiscono in arresto per droga

Vibo Valentia Cronaca

Notate due persone in “stato di alterazione psicofisica” ha segnalato la cosa ai Carabinieri ed ha fatto scattare l’arresto. È quanto avvenuto ad Acquaro, nel vibonese, dove un cittadino ha pensato bene di allertare il 112 dopo aver visto due soggetti sopraffatti dall’uso di stupefacenti.

I militari delle Stazioni di Arena e Soriano, giunti sul posto di sorpresa, hanno notato uno di loro mentre tentava inutilmente di disfarsi di una busta al cui interno sono stati trovati 70 gr di marijuana.

Dopo la perquisizione personale, il controllo è proseguito presso le rispettive abitazioni dove sono stati rinvenuti circa 55 gr di hashish in unico pezzo, 4 dosi della medesima sostanza, per un peso complessivo di 9 gr, nonché 3 gr di marijuana.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’AG.

Comparsi ieri mattina dinanzi al Tribunale per la direttissima, il giudice ha convalidato l'arresto e, rinviato il processo, ha disposto, per entrambi, quale misura cautelare l’obbligo di presentazione alla p.g..