Crotone. Presentazione del Contratto istituzionale di sviluppo Calabria

Cosenza Attualità

Si è tenuto in video conferenza l’incontro sul contratto istituzionale di sviluppo “Calabria” con la ministra per il Sud Mara Carfagna e la sottosegretaria Dalila Nesci. Erano presenti il sindaco Voce, il presidente del Consiglio Comunale Greco, gli assessori Bossi e Sorgiovanni. E’ stata l’occasione, da parte del ministero, per presentare il CIS Calabria "Svelare è bellezza".

Piano che da la possibilità di mettere in campo una serie di azioni mirate per lo sviluppo e la crescita economica del territorio. Le tempistiche di attuazione sono strette, con la previsione stimata dall'onorevole Nesci di sottoscrivere i contratti entro la fine di gennaio 2022.

La struttura Invitalia e la Regione Calabria supporteranno gli enti per la presentazione delle domande. Ambiente, Riqualificazione urbana, Cultura, Turismo e mobilità sostenibile gli ambiti su cui bisognerà intervenire con priorità ai progetti che hanno una valenza strategica per il territorio e un adeguato livello di maturità progettuale.

Nei prossimi giorni verrà fornito il format per la presentazione delle schede, con la Regione Calabria che svolgerà anche ruolo di coordinamento.