Il Parco del Pollino dona minivan elettrico al Comune di Civita

Cosenza Attualità

Il Comune di Civita, grazie all’iniziativa messa in campo dal Parco Nazionale del Pollino, utilizzerà un minivan ibrido che sarà messo a disposizione della collettività. Nei giorni scorsi, presso il piazzale antistante la sede del Parco del Pollino, a Rotonda, il presidente dell’Ente Parco, Mimmo Pappaterra, ha provveduto a consegnare nove Minivan Ibridi ad altrettanti Comuni, tra cui il comune di Civita.

Alla cerimonia di consegna il comune di Civita era rappresentato dal primo cittadino, Alessandro Tocci, dall’assessore Vincenzo Oliveto e dai tecnici comunali Giuseppe Palazzo e Mimmo Emmanuele. “Ringrazio sentitamente, a nome mio e dell’intera comunità di Civita, il presidente del Parco, Mimmo Pappaterra, che, ancora una volta, con la donazione di questo minivan, ha dimostrato attenzione allo sviluppo di Civita contribuendo fattivamente alla sua crescita turistica e, soprattutto, alla salvaguardia e alla tutela ambientale”.

“Con questo gradito dono ricevuto dall’Ente Parco, sicuramente andremo a migliorare il trasporto pubblico locale e creeremo nuovi servizi e collegamenti utili anche per i tanti e graditi turisti che visitano il nostro stupendo e accogliente borgo” conclude Tocci. “Con l’utilizzo del minivan contribuiremo anche alla riduzione dell’inquinamento e quindi alla difesa dell’ambiente”.