Elezioni Comunali. Urne aperte a Cosenza e Siderno: si vota per il nuovo sindaco

Calabria Politica
Francesco Caruso e Franz Caruso

Si torna alle urne dalle 7 di questa mattina e fino alle 23, e domani dalle 7 alle 15, per il turno di ballottaggio nei comuni calabresi di Cosenza e Siderno, nel reggino.

82 le sezioni aperte nel capoluogo bruzio, dove lo “scontro” elettorale è tra il candidato del centrodestra, il vicesindaco uscente Francesco Caruso e l’omonimo aspirante sindaco del centrosinistra Franz Caruso.

Al primo turno del 3 e 4 ottobre scorso il primo ha incassato poco più del 43%, di preferenze, contro l’oltre 37% del secondo contendente.

In questo secondo turno appoggiano Francesco Caruso Franco Pichierri e Francesco Civitelli, anche loro candidati a sindaco, mentre Franz Caruso è sostenuto anche fagli altri tre candidati, Francesco De Cicco, Bianca Rende e Fabio Gallo; mentre l’ottavo aspirante primo cittadino, Valerio Formisani, ha lasciato libera scelta.

Quanto al comune di Siderno il ballottaggio vede impegnati, nei 19 seggi complessivi, Mariateresa Fragomeni per il centrosinistra e Domenico Barranca, candidato civico per il centrodestra. Al primo turno Fragomeni ha incassato il oltre il 44%, Barranca poco meno del 26%.