Campionato “San Marco Girifalco”, divertimento e socializzazione all’insegna del calcio a 5

Catanzaro Sport

Divertimento, socializzazione, e passione per il calcio. Sono gli ingredienti del Campionato amatoriale di calcio a 5 "San Marco Girifalco", organizzato, con il patrocinio del Centro sportivo educativo nazionale (CSEN) - Comitato Provinciale di Catanzaro, da Rocco Proganò con la collaborazione di Sofia Burdino.

Dieci squadre hanno preso parte al Campionato partito lo scorso lunedì, 11 ottobre, con la prima giornata, che si è conclusa ieri sera. Così i campetti San Marco di Girifalco, gestiti dall'associazione "La Bussola", presieduta da Salvatore Burdino, i giocatori provenienti anche da Amaroni, Borgia, Cortale, Catanzaro, Lamezia Terme e Squillace, si sfideranno nelle diverse giornate di Campionato fino a metà maggio 2022, contendendosi i premi in palio.

Un lungo e consolidato Campionato, che conta già sei edizioni, durante cui le squadre parteciperanno anche a una Coppa con eliminazione diretta.

L’evento sportivo appena iniziato promette bene, secondo Proganò: "I giocatori, durante le partite della prima giornata, hanno dato il massimo, senza dimenticare il sano agonismo, che da sempre anima tutte le competizioni che ho organizzato. L'amore per il pallone e il desiderio di trascorrere momenti di sport spensierati hanno fatto da sfondo all'inizio del Torneo, e mi auguro che si prosegua con questo spirito”.