Accademia Karate Crotone, Lo Iacono pronto per gli assoluti di Kumite a Ostia

Crotone Sport

Ultimi ritocchi per Emanuel Lo Iacono, atleta dell’ Accademia Karate Crotone, pronto a partire con Rosario Stefanizzi verso Ostia Lido dove da venerdì 15 a domenica 17, andranno in scena i Campionati Italiani Assoluti di Kumite, maschile e femminile, organizzati dalla Federazione Italiana FIJLKAM nella cornice del PalaPellicone.

Sono 528 gli atleti iscritti, provenienti da 204 Società del territorio nazionale, che si sfideranno per conquistare il titolo di Campione d’Italia. Tra loro, presenti anche gli atleti olimpici e alcune punte di diamante della nazionale. Le gare inizieranno venerdì 15 ottobre alle 14con le categorie dei 60 kg maschili, dei 50 kg e dei 55 kg femminili; proseguiranno sabato 16 dalle 10con i 61 kg femminili; le categorie dei 67 kg, dei 94 kg maschili e dei 75 kg dove sarà di scena il crotonese Lo Iacono.

I campionati termineranno domenica 17 ottobre con le categorie maschili degli 84kg e dei +94 kg e con quelle femminili dei 68 kg e dei +68 kg. In ogni giornata, per le dette categorie, assisteremo ai turni eliminatori, ai ripescaggi e alle finali.