Crotone, a breve l’attivazione della differenzia su viale Magna Grecia

Crotone Infrastrutture

È imminente l’attivazione del servizio di raccolta differenziata su viale magna Grecia a Crotone. Entro fine mese il servizio sarà attivo. Da domani pomeriggio, martedì 12 ottobre, personale incaricato provvederà alla distribuzione del kit informativo alle circa 500 famiglie residenti nell’area compresa tra via Metapontum (subito dopo il cimitero) e villaggio Casarossa.

Sempre in settimana sarà operativo anche un info-point itinerante (collocato di volta in volta vicino alle vie interessate) dove gli utenti potranno recarsi per ricevere istruzioni dettagliate circa il corretto smaltimento dei rifiuti domestici.

La modalità di svolgimento del servizio prevista su viale Magna Grecia è di tipo “prossimità”, tranne qualche caso in cui è possibile il “porta a porta” per motivi legati alle condizioni di viabilità. Ciò significa che in tutta l’area verranno collocate circa 65 postazioni, composte ognuna da cinque carrellati da 240 lt. di colore corrispondente alle diverse tipologie di rifiuti.

Il servizio sarà attivo appena ultimate le operazioni di informazione all’utenza, la cui durata è prevista in due settimane.