Cassano, la Caritas lancia l’iniziativa “Dona il materiale didattico”

Cosenza Attualità

La Caritas delle diocesi di Cassano allo Ionio ha deciso di lanciare un’iniziativa benefica per le famiglie bisognose. Ha infatti lanciato l’iniziativa “dona il materiale didattico”.

“Liberamente, tutti potranno tendere una mano in modo semplice e concreto, comprando astucci, zaini, quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, temperamatite, risme di carta, materiale tecnico, testi scolastici e altri materiali didattici”, afferma il direttore della Caritas don Mario Marino.

“Per contribuire alla formazione e al futuro dei nostri minori, chiunque potrà acquistare i prodotti scolatici e consegnarli alla parrocchia più vicina. Saranno le parrocchie, attraverso le proprie Caritas parrocchiali e i propri volontari, a distribuire il materiale didattico alle famiglie meno abbienti con minori a carico. Con l’augurio che questo gesto diventi un appello alla comunità diocesana, invitata ad intercettare i segnali di queste povertà, vi saluto fraternamente”, conclude il direttore della Caritas.