Tentato furto in casa sventato dal vicino: preso un ladro, è caccia ai complici

Reggio Calabria Cronaca

È stato un residente di Via Eremo Condera a rendersi conto dei forti rumori provenienti da un condominio abitato prevalentemente da anziani: rumori improbabili visto anche l’orario – circa le 4 del mattino – che lo hanno spinto ad affacciarsi scoprendo così un tentativo di furto.

Tre i soggetti intravisti dal residente, che ha prontamente chiamato la Polizia. Giunta sul posto, la volante è riuscita a bloccare uno dei malviventi, perdendo però le tracce dei suoi due complici.

Si tratta di un quarantaquattrenne georgiano, immigrato regolare e con precedenti specifici per furto aggravato, futro in abitazione, tentato furto e rapina.

Successivi controlli nel palazzo hanno permesso di appurare come il portone di ingresso fosse stato forzato verosimilmente con un cacciavite, mentre sui vari spioncini era stato applicato del nastro adesivo.

L’uomo è stato dunque arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, ma anche di violenza e lesioni a pubblico ufficiale, avendo questi cercato di divincolarsi e fuggire alla cattura. Attualmente sono ricercati i due complici.