Aggressione 14enne a Castrolibero, la condanna dell’amministrazione comunale

Cosenza Cronaca

Un'inaudita e inaccettabile aggressione si è abbattuta a Castrolibero nei confronti di un ragazzo di 14 anni”, sono le parole del sindaco che ha condannato l’episodio.

Lo scorso 6 ottobre il 14enne è stato aggredito e pestato da un gruppo di giovani a pochi passi dalla scuola, tanto da dover ricorrere alle cure ospedaliere. I particolari della vicenda sono stati svelati dalla madre del ragazzo, un’insegnate delle scuole superiori che su Facebook ha pubblicato le foto del figlio con il volto tumefatto.

"Mio figlio - ha scritto la donna - ha rischiato di morire: erano tutti presenti e nessuno ha visto. Le scuole devono essere presidiate dentro e fuori, purtroppo questo non interessa ad alcuno. Oggi è capitato a mio figlio, domani chi sarà la prossima vittima? Siete complici perché omertosi, vergognatevi!".

L’episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare gli autori dell’aggressione. I militari hanno infatti acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza installate nella zona.

Nel frattempo l’amministrazione comunale di Castrolibero esprime “solidarietà e vicinanza” al ragazzo e ai genitori.