Reggio. Riunione in prefettura per smaltimento imbarcazioni dei migranti

Reggio Calabria Attualità

Smaltire le imbarcazioni dei migranti. È stato il tema dell’incontro che si è svolto in Prefettura a Reggio Calabria. La riunione, presieduta dal Prefetto Massimo Mariani, si è occupata dello smaltimento delle numerose imbarcazioni usate dai migranti, attualmente custodite nei porti di Reggio Calabria e Roccella Jonica.

Il Direttore Generale dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli, i Procuratori della Repubblica si sono riservati l’adozione di una direttiva per fornire indicazioni alla Polizia Giudiziaria e assicurare la tempestiva assegnazione all’Agenzia delle imbarcazioni utilizzate dai migranti e sottoposte a sequestro, per la successiva demolizione.

L’intervento garantirà il libero utilizzo degli spazi portuali attualmente impegnati per la custodia delle stesse.

All’incontro hanno preso parte il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri ed il Procuratore della Repubblica di Locri Luigi D’Alessio, il Direttore Generale dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli Marcello Minenna, il Questore Bruno Megale, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Marco Guerrini, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Maurizio Cintura, il Comandante del ROAN della Guardia di Finanza di Vibo Valentia Alberto Catone ed il Vice Comandante della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria Rosario Marchese.