Castrovillari riparte dalle fiere: ok del Comune per due eventi

Cosenza Attualità
Castrovillari: VIa Roma

Sicuramente “un’iniezione di fiducia e speranza” - per ciò che la “ripresa” sta pian piano muovendo e rimettendo in moto nella vita di tutti i giorni- quella che prevede, con delibera n. 154 del 6 ottobre scorso, approvata dalla Giunta municipale di Castrovillari, lo svolgimento di due mercati fieristici in programma il 17 di ottobre ed il 19 dicembre su Corso Garibaldi e Via Roma.

Lo rende noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, sottolineando la portata dei momenti per l’economia locale e dopo quello svolto, con grande successo di coinvolgimenti e presenze, la seconda domenica di settembre con l’intenzione di ridare impulso alle intraprese e capacità del terziario dopo periodi di difficoltà a causa dell’emergenza pandemica.

Un’azione importante nella e per la nostra realtà- aggiunge il primo cittadino- che ci impegna con altro, programmato ed in itinere, consapevoli che il confinamento ha avuto effetti molto pesanti, a più livelli, sul tessuto sociale, per l’attività produttiva e per il blocco delle attività nonché per tutto ciò interfaccia il commercio con quello che ne consegue per non parlare pure di problemi di liquidità per gli addetti ai lavori.”

“Da qui l’idea e la volontà - sottolinea Lo Polito- di rispondere, concretamente, con iniziative mirate. E poi non va sottovalutato nemmeno l’aspetto psicologico di come è stato vissuto il lockdown segnato pure dai danni economici che hanno colpito tutta la catena del valore. La nostra scelta, per questo, è stata quella di stare al loro fianco e cercare di far riuscire tutti a tornare all’attività normale. Questa è l’altra scommessa di questo Tempo che per essere superato pone l’implicazione di ciascuno.”