Crotone. La Cciaa sostiene le imprese con quattro nuovi bandi

Crotone Attualità
Alfio Pugliese

La Camera di Commercio di Crotone, per continuare a sostenere lo sviluppo economico del territorio in questa difficile fase di ripresa dall’emergenza epidemiologica da COVID19, ha pubblicato in preinformativa tre bandi dedicati alle linee di intervento: digitale, turismo e abbattimento degli interessi e fidi, nonché un bando di contributo straordinario per i danni dovuti all’alluvione del novembre 2020.

“La Camera di Commercio di Crotone si è attivata al fine di sostenere e rispondere all’esigenza delle imprese - commenta Alfio Pugliese, Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Crotone - a partire dall’11 settembre le imprese del territorio potranno partecipare ai nostri bandi e ottenere un supporto concreto oltre che un ristoro per i danni subiti a causa dell’alluvione del novembre 2020, garantendo la continuità delle attività e rafforzandone le potenzialità di ripresa in tempi rapidi”.

I BANDI

Il primo bandoVoucher Digitali I 4.0- Anno 2021” ha l’obbiettivo di sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, promuovere e favorire l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali.

Il secondo bando “Voucher Turismo- Anno 2021” ha l’obbiettivo di valorizzare il patrimonio culturale nonché sostenere lo sviluppo e la promozione del turismo crotonese; nello specifico investendo sulla formazione del personale per garantire la sicurezza delle strutture turistiche anticontagio da Covid-19 e gestire le strategie di comunicazione e commercializzazione rafforzando l’elemento reputazionale della “destinazione Italia” e della provincia di Crotone.

Il terzo bando “Concessione di contributi a fondo perduto alle MPMI per l'abbattimento dei tassi d'interesse sui finanziamenti e sui fidi - Anno 2021” ha l’obbiettivo di supportare le esigenze di liquidità per la gestione aziendale tramite contributi a fondo perduto per l’abbattimento dei tassi di interesse sui finanziamenti e sui fidi bancari.

I tre bandi di cui sopra, finanziati a valere sui progetti MISE Aumento 20% DA, saranno aperti dalle ore 8:00 del 12 ottobre 2021 alle ore 21:00 dell’11 novembre 2021.

Il quarto bandocontributo straordinario per le imprese dalla provincia di Crotone colpite da calamità naturali novembre 2020” mette a disposizione 300.000,00 euro per le imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Crotone che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi del novembre 2020.

Il bando, finanziato con Fondo perequativo Unioncamere 2020, sarà aperto dalle ore 8:00 del 12 ottobre 2021 alle ore 21:00 del 31 dicembre 2021.

Tutti i bandi sono presenti sul sito internet della Camera di commercio di Crotone e per tutte le informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione, Comunicazione, Giustizia Alternativa della Camera di commercio di Crotone all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .