Test medicina, 26 studenti del Siciliani di Catanzaro volano in diverse città d’Italia

Catanzaro Salute

Sono 26 gli studenti del liceo scientifico Siciliani di Catanzaro che hanno superato i test di ingresso per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia. E sono 18 i ragazzi che hanno frequentato il percorso triennale di Curvatura Biomedica, che il Liceo Siciliani sperimenta con successo da tre anni.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente, Filomena Rita Folino, che si è detta “molto orgogliosa del risultato ottenuto”.

Ha infatti ricevuto i tre ragazzi, in rappresentanza di tutti i futuri “camici bianchi”, accompagnati dai docenti Carmela Brancati, rappresentante del Dipartimento di Scienze, e Maurizio Mancuso in qualità di referente del percorso di Curvatura Biomedica.

Denise Canino, studentessa della VD, studierà a Bologna; Carlo Amodei dalla sua 5B “volerà” all’ Università “Bicocca” di Milano. Strada più breve, ma non meno significativa, per Raffaele Tolomeo della 5G che, piazzandosi al primo posto della graduatoria degli ammessi all’UMG di Catanzaro e al 68° posto a livello nazionale (su 60.000 partecipanti ai test), ha scelto la sua città e la sua terra per intraprendere la sua formazione universitaria.

Folino ha rivolto parole di apprezzamento ai ragazzi per l’impegno profuso in questi anni, spingendoli a non perdere mai di vista il “sogno” affinché lo stesso si trasformi in realtà. Ha poi rivolto un plauso al corpo docente che, con dedizione ed entusiasmo, ha contribuito alla formazione e alla eccellente preparazione di questi allievi.