Calabria, sindaci già eletti. Quorum superato in sette città

Calabria Politica

Quorum del 40% superato in sette Comuni della Calabria al voto. Come scrive l’Ansa a Melito Porto Salvo il 41.29% degli aventi diritto si è recato alle urne e dato che nel comune costiero era stata presentata una sola lista Salvatore Orlando è il nuovo sindaco. Dovrà tuttavia aspettare la mattina di domani quando inizieranno le operazioni di spoglio, subito dopo lo scrutinio per le regionali.

Quorum superato anche a Roghudi che conferma il primo cittadino uscente Pierpaolo Zavettieri, candidato inoltre al consiglio comunale. Il quorum è stato superato anche a San Sostene dove il 42,15% dei votanti si è recato alle urne, la corsa in solitaria di Luigi Aloisio è quindi terminata e dovrà aspettare anche lui la mattina di domani.

Soglia superata anche a Soveria Simeri (53,75% con Amedeo Mormile); a Cicala (50.92% con Alessandro Falco); a Serrastretta (43.68% con Antonio Muraca). Nel Cosentino invece il quorum è stato superato a Cerisano (44.92% con Lucio di Gioia); a San Lorenzo Bellizzi (45.33% con Antonio Cersosimo).

Camini, Melicuccà, Pietrafitta e Lago sono altri quattro comuni con un solo candidato a sindaco.

15 notizie correlate