Sua maestà il Cedro sarà il protagonista della “Festa della raccolta”

Cosenza Tempo Libero

Si terrà dal 6 al 10 ottobre la “Festa della raccolta del Cedro di Santa Maria del Cedro”, l’evento dedicato al Cedro, alla tradizione contadina e al mondo della gastronomia tipica della Riviera dei Cedri. Protagonisti sua maestà il Cedro e le Eccellenze locali della Via del Cedro di Calabria.

L’appuntamento è a Santa Maria del Cedro, nella splendida cornice del Museo del Cedro, a partire dalle ore 9:30, dove le giornate saranno animate da musica popolare, percorsi esperienziali, visite guidate e degustazioni di prodotti tipici artigianali.

Ospiti d’eccezione Federica Di Lieto e Rossella Costa, concorrenti di Masterchef Italia, con uno “show cooking al Cedro”.

“Vogliamo regalare a tutti i visitatori un momento di serena convivialità, di cultura e di divertimento all’insegna della tradizione, della gastronomia tipica, della musica popolare calabrese e del nostro Cedro”. Dichiara il Presidente del Consorzio del Cedro di Calabria, Angelo Adduci, che aggiunge: “Vi invitiamo a venirci a trovare nella bellissima Terra dei Cedri e ad immergervi insieme a noi in un percorso agro, mistico e sensoriale!”