Corigliano-Rossano, al via la campagna informativa “Pubblica”

Cosenza Tempo Libero

“I dati sono un modo per parlarsi con consapevolezza sulla crescita sociale dei territori, e sono il punto di partenza per favorire il dialogo fra amministrazione e cittadini, necessario a contribuire ai percorsi di sviluppo e cambiamento”. Da questo assunto nasce la prima edizione della campagna informativa Pubblica, raccontare con i numeri, che si pone l’obiettivo di raccontare 13 comuni della sibaridite su di una piattaforma digitale esclusivamente tramite dati.

“Il progetto si rivolge a tutti i cittadini interessati a conoscere come vengono spesi i soldi pubblici dalle amministrazioni pubbliche; si rivolge inoltre alle istituzioni locali, agli attivisti politici, alle organizzazioni sindacali, interessati a sviluppare progetti di consapevolezza nei territori in cui agiscono e/o progettare interventi significativi per la comunità locale” viene specificato nella nota dell’Aps Bauci, promotrice del progetto.

I comuni interessati dal focus saranno Albidona, Amendolara, Cassano allo Jonio, Castrovillari, Cerchiara di Calabria, Corigliano-Rossano, San Cosmo Albanese, San Demetrio Corone, San Giorgio Albanese, Terranova da Sibari, Trebisacce, Vaccarizzo Albanese, Villapiana. Si conoscerà così la quantità di fondi pubblici spesi o meno a partire dal 2007 tramite i profetti di opencoesione.