Crotone, messa in cattedrale per San Michele Arcangelo

Crotone Attualità

Si è svolta questa mattina alle 11 al duomo di Crotone la messa in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. Alla liturgia hanno partecipato gli agenti di Polizia, numerose autorità civili, politiche e religiose, e familiari.

Al termine della celebrazione, il Questore di Crotone, Massimo Gambino ha ringraziato i presenti per la partecipazione e ha rivolto un augurio particolare a tutti i Poliziotti. Poco dopo, all’esterno della Chiesa, si è tenuta la ricorrente Benedizione dei mezzi della Polizia.

Come ogni anno, inoltre, prima della Santa Messa si è svolta nel piazzale della Questura una piccola cerimonia, tenuta dal Questore, nella quale sono stati premiati e lodati gli agenti di Polizia che si sono distinti per la loro abnegazione al lavoro, senso del dovere o per episodi di forte senso civico e spirito di sacrificio, secondo i principi cardine delle Forze dell’Ordine.

Ed è stata in questa occasione che un cittadino è voluto intervenire direttamente a ringraziare due agenti della Questura di Crotone, dedicando loro una lettera contenente un messaggio di stima e gratitudine, per essersi prodigati anni prima, nel salvataggio della sua famiglia intrappolata da un incendio in casa.