Finale Oscar green Coldiretti, sul podio azienda calabrese

Reggio Calabria Attualità

Podio per Federica Basile della cooperativa agricola “Fattoria della Piana” nella categoria sostenibilità del premio nazionale Oscar Green di Coldiretti.

Protagoniste assolute alla cerimonia che si è svolta a Roma sono state le imprese condotte da giovani che hanno esposto straordinarie innovazioni nate durante la pandemia Covid dall’ingegno delle nuove generazioni e presentate all’Oscar Green, il salone della creatività Made in Italy. Giovani motivati che, hanno idee chiare in occasione di Youth4Climate che anticipa la riunione dei ministri della Cop26, la conferenza mondiale dell'Onu sui cambiamenti climatici in programma a Glasgow dall'1 al 12 novembre.

La storia professionale ed imprenditoriale di Federica Basile è affascinante e un esempio per tanti giovani. Federica, ad un certo punto cambia vita, da operation manager nei magazzini robotici di Amazon, in Inghilterra, ritorna a Rosarno e si dedica alla fattoria agricola più hi-tech del Sud Italia.

“Soddisfatto il presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto, “abbiamo chiaro che ciò che fa bene all’agricoltore deve far bene anche alla società e alla natura”.