Crotone. Successo per la mostra fotografica di Biblioteca di Quartiere

Crotone Tempo Libero

Grande successo a Crotone per la mostra fotografica di Biblioteca di Quartiere, nell’ambito del progetto Biblioteca Casa di Quartiere " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. libro ovunque", (Piano Cultura Futuro Urbano finanziato dal Mic - Ministero della Cultura), promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Crotone.

L’esposizione, promossa dall’associazione Krotografia, ha raccontato l’esperienza che da febbraio ha coinvolto 14 partner del territorio. La mostra è stata allestita nella Sala Margherita - riqualificata proprio grazie a questo progetto - e che sarà aperta al pubblico fino al 30 settembre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19.

Nel corso dell’iniziativa, è stato anche presentato il catalogo realizzato da Krotografia, dal titolo "Bibliotec@... un libro ovunque", una raccolta di 120 scatti documentativi delle attività, comprendente la il riepilogo delle attività svolte da ciascuna delle associazioni aderenti al progetto. Iniziativa alla quale con l’assessora alla Cultura, Rachele Via, e Fabrizio Carbone, di Krotografia, hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni che sono state protagoniste del progetto.

Via, nel corso del suo intervento, ha evidenziato la sinergia che si è instaurata tra le associazioni e che ha permesso di promuovere cultura in un periodo particolare e difficile come quello vissuto a causa dell’emergenza pandemica, ringraziandole per la preziosa collaborazione ed estendendo tale ringraziamento anche a Valeria Cassano e Carmen Messinetti dell’Ufficio Cultura del Comune, per il lavoro svolto.

Il progetto ha coinvolto 14 partner di progetto e ulteriori associazioni culturali ed enti, che da febbraio a settembre hanno promosso, coordinate dall’assessorato alla Cultura, decine di iniziative spazianti in ogni campo: laboratori ludico-didattici per bambini, seminari e convegni, laboratori di liuteria e restauro, incontri con gli autori, visite guidate per la valorizzazione e la riscoperta del centro storico, concerti, mostre fotografiche ed artistiche.