Scomparsa di Ciccio Caruso: il cordoglio dell’on. Pacenza

Crotone Politica

“Sono momenti di intenso cordoglio e profonda riflessione per l’intera cittadinanza quelli che accompagnano la veglia funebre allestita per la dipartita del compianto Ciccio Caruso, uomo di politica e paladino della gente comune.

Il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, esprime tutta la sua vicinanza umana e l’estremo saluto istituzionale ai famigliari dello storico esponente della sinistra crotonese e calabrese, Ciccio Caruso, scomparso ieri all’età di 88 anni.

“Davanti a queste eminenti personalità politiche – prosegue ancora l’onorevole Salvatore Pacenza – non ci sono colori politici che tengano. La difesa dei meno abbienti, dei contadini, del popolo, sono temi universali dell’etica politica che Caruso ha portato avanti con vigore nella sua intensa attività di uomo di partito, ma anche da sindacalista e da attivista. Alla comunità crotonese restano adesso il suo esempio e l’intensità morale delle sue battaglie che servano da monito per un’auspicata e tempestiva ripresa morale, economica e civile”.