Catanzaro. Consegnate medaglie di commiato a personale della Polizia

Catanzaro Attualità

Si è svolta nel centro polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro la cerimonia di consegnata delle medaglie di commiato. Le medaglie sono state consegnate dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Lamberto Giannini, agli agenti collocati in quiescenza.

I destinatari del riconoscimento sono stati l’Ispettore Superiore Francesco Spataro, già in servizio alla Divisione PASI della Questura, il Sovrintendente Capo Coordinatore Francesco Rotella, già in servizio alla Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Catanzaro, e il Sovrintendente Capo Coordinatore Silvano Vincenzo Battaglia, già in servizio alla Squadra Mobile della Questura.

Il Questore ha sottolineato il valore fortemente simbolico della cerimonia, con la quale l’Amministrazione della P.S. intende manifestare solennemente la forte riconoscenza e il sentito ringraziamento ai colleghi che, nei lunghi anni trascorsi al servizio della collettività, hanno lavorato, nelle diverse mansioni a ciascuno affidate, con dedizione, spirito di servizio e sacrificio, per la quotidiana affermazione dei valori di legalità e di solidarietà che costituiscono la ragione più profonda e sentita della missione del poliziotto.

Alla cerimonia hanno partecipato il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale di Catanzaro, Dirigente Superiore Caterina Naso, familiari dei festeggiati, rappresentanti delle OO.SS. della Polizia di Stato e della Sezione ANPS di Catanzaro, il cui Presidente, Giovanni Romeo, ha consegnato ai colleghi attestati di merito dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.