Scuola. Nesci: “Grazie Mattarella, Calabria sia simbolo ripartenza”

Vibo Valentia Attualità
Dalila Nesci

“Il mio auspicio è che la Calabria, scelta come sede per celebrare il ritorno in classe degli studenti, possa diventare il simbolo della ripartenza di tutto il Paese”. Sono le parole della Sottosegretaria di Stato al Sud e alla coesione territoriale Dalila Nesci a margine della cerimonia “Tutti a scuola” che si è svolta all’istituto tecnico nautico di Pizzo alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro dell’istruzione, Patrizio Bianchi. (QUI)

“Quello che il Capo dello Stato ha rivolto al Paese - aggiunge - è un messaggio di grande spessore, con il quale ha tracciato i principi che devono guidare la nostra azione politica e l’impegno civile collettivo. Il Presidente Mattarella ha saputo incoraggiare tutti noi a mettere al centro l’istruzione, investire sulla formazione delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi, lavorare per lasciarci alle spalle la crisi pandemica e costruire una nuova fase di rilancio del Paese”.

“La sua presenza in Calabria testimonia la vicinanza delle istituzioni ai territori e rappresenta il segno tangibile della coesione sociale che dobbiamo promuovere e valorizzare. Il Paese riparte dal Sud, dalle eccellenze come l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo che rappresenta l’emblema delle forze sane su cui l’Italia può contare”.