Catanzaro, ricordato l’appuntato Vincenzo Panuccio

Catanzaro Attualità

Un ricordo per Vincenzo Panuccio, caduto nell'adempimento del dovere il 19 settembre 1974. La cerimonia si è svolta il giorno dell’anniversario della morte nei pressi del cimitero comunale di Catanzaro.

Il dirigente della Polizia Antonio Turi, in rappresentanza del Questore della provincia di Catanzaro, Mario Finocchiaro, alla presenza delle figlie e di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato, ha deposto un cuscino di fiori sulla tomba.

Panuccio, in forza alla Polizia Stradale del capoluogo piemontese, verso le 5,45 del 19 settembre di 46 anni fa, stava svolgendo servizio di pattugliamento stradale, a bordo di una Fiat 128, ma a causa della visibilità azzerata a causa della nebbia, Panuccio si è scontrato con un camion che trasportava bombole di gas.

Estratto dalle lamiere dell’auto, Panuccio è morto poco dopo in ospedale, lasciando la moglie e quattro figlie in giovanissima età.

La commemorazione è servita per rendere omaggio a un agente che ha perso la vita nel corso di uno di tanti pattugliamenti che vengono svolti al servizio dei cittadini.