Yes I Start Up Calabria, superata quota 600

Cosenza Attualità

Dal cuore della Sila al Tirreno cosentino, fino alla Valle dell’Esaro, capillare nei territori per promuovere i percorsi di accompagnamento all’auto-impiego e all’auto-imprenditorialità che da dicembre 2020 ad oggi ha visto finanziare ben 601 nuove attività. Continua incessante l’attività di promozione e sensibilizzazione sulle opportunità messe in campo da Yes I Start Up Calabria. Dopo San Giovanni in Fiore sono stati attivati due nuovi sportelli informativi anche a Fagnano Castello e Paola.

È quanto fa sapere Antonello Rispoli coordinatore del progetto e responsabile dell’Ente Microcredito che ha presenziato ai due diversi momenti tenutisi nel week end insieme all’assessore regionale allo sviluppo economico, al turismo e all’internazionalizzazione Fausto Orsomarso.

L’attivazione dello sportello fa seguito alla campagna itinerante nei territori che nelle stesse località aveva già fatto tappa.

A Fagnano Castello la targa ospitata all’ingresso del Palazzo di Città è stata scoperta con il Sindaco Giulio Tarsitano; a Paola, dove chi interessato potrà rivolgersi all’Hub social Innovation, con il Primo Cittadino Roberto Perrotta.

Autoimpiego e autoimprenditorialità, il programma, rivolto a giovani e professionisti fino a 35 anni, per l’avvio di impresa e supporto allo start up con finanziamento fino a 200 mila euro, si conferma modello nazionale. I numeri continuano a dimostrarlo: più di 1100 i calabresi che hanno già intrapreso il percorso; 601 le attività hanno già avviato la loro impresa; 100 i soggetti attuatori accreditati che aiutano i ragazzi a sviluppare la loro idea imprenditoriale.