Elezioni regionali, Bruni (Pd): “Antifascismo e Resistenza valori intoccabili”

Calabria Politica

“Sul valore dell’antifascismo si fonda la Repubblica italiana e io mi sento antifascista nell’anima” È quanto dichiara in una nota l’aspirante governatrice Amalia Bruni. “Lo affermo in maniera chiara perché su alcuni punti non ci possono essere dubbi o incertezze”.

“Il fascismo è stata una delle più grandi tragedie della nostra storia che ha trascinato l’Italia in una guerra criminale al fianco di un regime disumano, guidato da un assassino come Hitler, e io per questo provo da sempre orrore e vergogna” continua la Bruni.

“Una dittatura in grado solo di aumentare l’odio sociale e il razzismo e le leggi razziali emanate dal regime non potranno mai essere liquidate solo come un incidente di percorso. Ecco perché credo che in questo campo non ci debbano essere mezze misure, chi è per la democrazia, per il confronto democratico e per consultazioni libere non potrà mai avere nessuna nostalgia per uno dei periodi più bui della nostra Italia”.

“Nessun rimpianto per quei tempi e niente da salvare, non ci potrà mai essere da parte di chi chi governerà questa regione un atteggiamento diverso dalla difesa strenua dei valori dell’antifascismo e della Resistenza che sono alla base della nostra Costituzione Repubblicana” conclude l’esponente del Partito Democratico.

“Questa Regione ha bisogno di tante cose a livello sociale, economico e culturale e io sono pronta a assumermi tutte le responsabilità in caso di vittoria e proprio per questo voglio ribadire che senza la difesa di valori quali Antifascismo e Resistenza non ci potrà essere uno sviluppo vero per la nostra Terra”.