I big del Movimento 5 Stelle in Calabria: dopo Di Maio arriva Conte

Calabria Politica

L'ex presidente del Consiglio e attuale leader del MoVimento 5 Stelle Giuseppe Conte sarà in Calabria martedì e mercoledì 21 e 22 settembre a supporto dei candidati consiglieri alla Regione nonché dell'aspirante presidente per la coalizione di centrosinistra Amalia Bruni. La sua visita in Calabria segue di pochi giorni quella del ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Reggio Calabria. Conte farà tappa in diverse città della regione, i suoi incontri si terranno all'aperto, tra la gente, nel corso di passeggiate nei centri urbani, alla ricerca del confronto vis-à-vis, consapevole com’è che il calabrese, per dirla con Corrado Alvaro, “vuole essere parlato”.

LE DIECI TAPPE

Martedì 21 settembre, Conte proveniente dalla Puglia farà tappa a Corigliano Rossano per un incontro con i cittadini e una passeggiata su viale dei Normanni, nell'area urbana di Rossano.

La seconda tappa lo vedrà impegnato a Cirò Marina nei pressi di piazza Diaz dove incontrerà i candidati, gli attivisti e i cittadini. Nel primo pomeriggio, Conte sarà impegnato a Crotone. Nella città pitagorica l’appuntamento con i cittadini è in piazza Marinai d’Italia.

A Catanzaro, città che l’ex premier conosce bene, l’incontro è programmato per le 17 in piazza Matteotti.

Il primo giorno del tour di Conte in Calabria si concluderà a Cosenza in piazza XI settembre. Qui incontrerà la candidata sindaco sostenuta dal Movimento 5 Stelle Bianca Rende, i candidati consiglieri regionali e comunali pentastellati e i cittadini.

Mercoledì 22 settembre il leader del Movimento farà tappa a Vibo Valentia. Il secondo appuntamento di giornata è previsto al porto di Gioia Tauro, dove incontrerà i vertici dell'Autorità di sistema portuale e successivamente i lavoratori e i cittadini al gate d'ingresso dello scalo.

Il tour procederà verso sud in direzione Reggio Calabria con appuntamento in piazza De Nava.

Da Reggio risalirà la costa fino ad arrivare a Locri. Qui terrà un incontro con i magistrati in tribunale e successivamente con i cittadini in piazza Dei Martiri.

La due giorni calabrese di Conte terminerà a Lamezia Terme con una passeggiata su corso Nicotera.