Acquaformosa. Finanziati 550 mila euro per il campetto “Antonio Milione”

Cosenza Infrastrutture

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del piano operativo “Sport e Periferie”, ha finanziato per circa 550 mila euro la riqualificazione e la realizzazione di interventi innovativi sul campetto polivalente “Antonio Milione” di Acquaformosa.

Ad annunciarlo è il sindaco, Gennaro Capparelli, che dichiara: “Come amministrazione comunale abbiamo appreso con molta soddisfazione che, con decreto del Presidente del Consiglio, è stata approvata la graduatoria del piano operativo “Sport e Periferie” e che al comune di Acquaformosa è stato riconosciuto un finanziamento di 550 mila euro. Un finanziamento che ci consentirà la realizzazione degli interventi innovativi ed energeticamente sostenibili sul Campetto Polivalente “Antonio Milione” previsti nel progetto a suo tempo presentato. Un progetto a cui tenevamo in modo particolare per poter offrire ai nostri giovani strutture sportive sempre più all’avanguardia e, soprattutto, per incentivare nelle giovani generazioni la cultura sportiva fatta di regole da rispettare e che li può distogliere da ben determinate deviazioni”.

“Questo ulteriore e importante finanziamento governativo – conclude il primo cittadino di Acquaformosa, Gennaro Capparelli - premia la capacità progettuale dell’amministrazione comunale e dimostra, per chi avesse ancora qualche dubbio, che si sta lavorando bene e sempre nell'interesse della collettività”.