Asp Cosenza, encomi solenni al personale sanitario dell’Esercito

Cosenza Salute

Si è conclusa la collaborazione tra Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e le squadre dell’Esercito Italiano (ciascuno composto da un Ufficiale Medico, due Infermieri ed un Conduttore) dotati di due ambulanze militari.

Dal 16 giugno è stato possibile completare la somministrazione dei vaccini a domicilio per tutti i pazienti fragili, vulnerabili e per i loro caregivers. Con la seconda fase del programma vaccinale, gli stessi teams, hanno rimodulato l’attività, contribuendo all’allestimento di Centri Vaccinali mobili che sono stati in grado, raggiungendo le zone più disagiate ed impervie della provincia Cosentina di somministrare fino a 550 vaccini in un solo giorno.

Il commissario straordinario dell’Asp, Vincenzo La Regina, ha conferito un encomio al direttore del centro vaccinale “usca/esercito” di Via degli Stadi (ex Vaglio Lise), Andrea Benicchi, e otto elogi al personale sanitario dell’Esercito.

Durante la cerimonia, alla quale ha preso parte anche il direttore amministrativo dell’Asp, Francesco Marchitelli, è stato conferito l’encomio in forma solenne al comandante della base logistico-addestrativa di “Fago del Soldato”, Giuseppe Adduci nonché, al comandante della base di “Montescuro” Col. Roberto Tabaroni, entrambi attualmente impegnati nell’accoglienza dei profughi Afgani.