Con l’incontro con Demma e Isgrò prosegue “La città dei luoghi, il festival dell’appartenenza”

Cosenza Tempo Libero

Prosegue con l’incontro con Filippo Demma e Carmelo Isgrò e il concerto dei Fratelli Mancuso "La città dei luoghi, il festival dell’appartenenza". Promossa dal comune di Corigliano Rossano d'intesa con Squilibri e la consulenza artistica di Peppe Voltarelli, la kermesse mira a raccontare la grande ricchezza della provincia italiana.

Domani, giovedì 16 settembre, alle 21, in piazza San Bartolomeo a Corigliano Rossano, si terrà dunque l’incontro con Isgrò, fondatore e direttore del MuMa, il Museo del Mare di Milazzo, artefice pertanto di un’originale e innovativa esperienza di tutela e salvaguardia ambientale.

A seguire l’incontro con Filippo Demma che, “di elevato livello professionale e scientifico, vanta una rilevante attività di ricerca di ricerca di alta qualità in ambito archeologico nonché una variegata esperienza nell’ambito della tutela, gestione e restauro dei monumenti con particolare riferimento ai siti archeologici anche subacquei”.

La serata sarà chiusa dal concerto dei Fratelli Mancuso, che hanno elevato la tradizione canora della Sicilia a elemento di una sensibilità universale e a fascinosa componente di un’originale proposta artistica. Con un seguito anche internazionale, i Fratelli Mancuso hanno vinto con il loro ultimo album, Manzamà, edito da Squilibri, sia il Premio Loano che la Targa Tenco come miglior album in dialetto.