iMeat Modena, svolta la prima finale del premio Cuomo Method per l’innovazione in macelleria

Crotone Tempo Libero

Cinque valorosi contendenti, una sola vincitrice: si è conclusa ieri alla Fiera di Modena la prima finale del premio Cuomo Method per l’innovazione in macelleria, che ha visto vincere la giovane e talentuosa Gina Paradiso.

Organizzata dall’Accademia Nazionale Italiana Tradizioni Alimentari e dalla Stagionello Academy, la competizione si è svolta all’interno della finale del Campionato Italiano Giovani Macellai di Federcarni. Giunti in finale anche Francesca Di Mario, Raffaele Carfagna, Mario di Giorgio e Luca Russo.

La sfida consisteva nel realizzare il salume cotto più buono, e giunge al termine di un percorso di promozione dell’antica arte della macelleria italiana al fine di attrarre le nuove generazioni. Nuovi professionisti, dunque, che oltre a preservare l’antico sapere saranno in grado di sfruttare anche le nuove tecnologie e le evoluzioni del mercato.

Si tratta della prima edizione della Cuomo Method Special Edition, ed alla vincitrice sarà assegnato come premio un dispositivo tecnologico di ultima generazione – del valore commerciale di 20 mila euro – e sarà garantito un percorso di alta formazione con la Anita Academy.