Regionali, incontro sull’agricoltura con il sottosegretario Battistoni

Cosenza Politica

Forza Italia chiama al confronto sul futuro dell’agricoltura calabrese. E ha deciso di chiedere l’intervento del sottosegretario alle politiche agricole Francesco Battistoni che farà tappa in Calabria. L’incontro si terrà giovedì 16 settembre al teatro Rendano alle 16.

Il confronto servirà per fare il punto della situazione in agricoltura e, soprattutto, per definire gli scenari futuri dell’agricoltura calabrese nel quadro dei rapporti con l’Europa ed all’interno degli scenari mondiali.

Saranno presenti i rappresentanti delle organizzazioni agricole, delle associazioni di categoria, dei consorzi e degli imprenditori del comparto agroalimentare, oltre che di amministratori locali e di parlamentari e dirigenti del partito azzurro. Ad aprire i lavori, il senatore Giuseppe Mangialavori, coordinatore regionale di FI.

Seguiranno gli interventi di Gianluca Gallo, assessore regionale all’agricoltura, e della senatrice Fulvia Michela Caligiuri, responsabile nazionale del Dipartimento sicurezza alimentare di FI. A seguire, il dibattito. Quindi le conclusioni, affidate a Roberto Occhiuto, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria, ed a Francesco Battistoni, sottosegretario per le politiche agricole.